lunedì 30 maggio 2016

Media Mobile 14 Periodi + ADX strategia 15 minuti

Strategia per opzioni binarie con investimenti a 15 minuti, semplice ma efficace, utilizziamo l'adx Average Directional Movement Index e una media mobile a 14 periodi, il filtro per interpretare segnali validi sarà un livello tracciato in orizzontale inserito manualmente nell'indicatore ADX.

Efficace come strategia lo e sicuramente, anche se come al solito NON ci troviamo di fronte ad un 100% di trade vincenti, quindi provate in demo e cercate di capire se questa tecnica si adatta al vostro stile e al vostro modo di fare trading.,  semplice quanto basta,  utilizziamo due indicatori tra i più conosciuti e presenti di default sulla meta, rimane da capire bene, come vedremo nel proseguire del post, dove e come inserire il nostro "filtro" che ci consentirà di prendere in considerazione solo un certo tipo di occasioni.

---le opzioni binarie non ci sono più, la strategia che segue può essere utilizzata e adattata per il Trading Tradizionale
( in più se vuoi puoi rimanere attualmente aggiornato attraverso il canale you tube che
trovi qui https://www.youtube.com/channel/UC4G0Hwilr2VU-4eWOW_I0rQ )

Sconsiglio vivamente di utilizzare questa strategia per tf e investimenti inferiori ai 15 minuti, io personalmente l'ho testata con investimenti e analisi sulla meta con time frame di 15 minuti 30 minuti riuscendo ad ottenere discreti risultati.

Spieghiamo Subito come va inserito e considerato il nostro Filtro:
In alto a sinistra sulla meta trovate uno strumento ( bottone ) con disegnata una piccola linea, al passaggio del mouse comparirà la scritta "disegna linea orizzontale ", cliccate e andate nel "3° settore" dell'adx, come da immagine sotto e lo spazio che si trova tra il numero 23 e 33, cliccando nella parte centrale del 3° settore installerete una linea orizzontale.

Può sembrare una cosa fatta a "occhio" ma e così che deve essere, perchè dobbiamo segnare il nostro "filtro" dove maggiormente, in precedenza, l'adx con il +DI ( linea verde segnale a rialzo ), o  l'adx con il -DI ( linea rossa segnale a ribasso ) , passano il filtro ( sempre verso l'alto ) andando ad interpretare in maniera corretta, "anticipando" o meglio dire confermando, un forte trend in atto.

Vediamo un'immagine che chiarirà tutto:
( clicca l'immagine per ingrandire )


Settaggio:
Media mobile 14 periodi
ADX 14 periodi
Come detto/spiegato sopra "installiamo" il nostro "filtro"

Strategia:
- attendiamo che l'adx  con il +DI passi il filtro e tocchi il filtro, entrambi devono aver toccato e passato, investimento a rialzo 
- attendiamo che l'adx  con il -DI passi il filtro e tocchi il filtro, entrambi devono aver toccato e passato, investimento a ribasso
- FONDAMENTALE scegliere un mercato in fase di trend ben riconoscibile con BUONA Volatilità
( cosa che io non ho "precisamente" fatto con l'immagine di esempio sopra... )
- al momento di entrare in posizione assicuriamoci che il prezzo sia distaccato "lontano" dalla media mobile a 14 periodi, in direzione dell'investimento

L'inganno ed il Segreto

L'ADX e un'indicatore in ritardo, nello specifico l'adx ed il +DI o l'adx e il - DI non toccano mai in contemporanea il nostro Filtro, quindi dovremo attendere sempre l'arrivo "in ultimo" di uno dei due per entrare in posizione, il segreto, se così può essere chiamato, e la forza o impulso del mercato, questo possiamo vederlo andando a misurare, a colpo d'occhio, la distanza che intercorre tra i due indicatori che ci hanno dato il segnale. Vediamo l'immagine sotto per capire meglio.
( clicca l'immagine per ingrandirla )


Questa strategia e stata messa sotto la categoria Strategie Semplici, a prima vista può sembrare esattamente il contrario, magari non una strategia difficile ma abbastanza articolata si, il punto e mettere per iscritto alcuni concetti/particolari, qui stà il difficile, ma dopo aver appreso pienamente il funzionamento e impostazioni sarà tutto molto semplice e naturale, provate prima in Demo per capirne, come abbiamo detto prima, inganni e segreti, poi quando vi sentite a vostro agio provate con investimenti in reale.   

Buon Trading a tutti come Sempre, se avete bisogno di info nei Commenti Grazie !

2 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao Andrea, complimenti, come sempre leggerti è un piacere. Resterò questa strategia, voglio però porti un quesito: ciò che scrivi sulle opzioni binarie potrebbe essere replicato per il mercato forex classico? Ovvero utilizzare queste strategie per determinare una direzione nel periodo con l' incognita dei stop loss e take profit. Ciao e grazie

Andrea Esposito ha detto...

Nel Trading Tradizionale si dovrebbe ragionare in termini di più lungo periodo e sul cambio di direzione di un mercato, per opzioni binarie non avendo "stop e take" possono bastare piccole inversioni accompagnate però da "forti impulsi" anche se di breve periodo, in sostanza per ideare strategie per il Trading Tradizionale occorre fare ragionamenti di più " ampio respiro ". Alcune delle mie strategie possono essere adattate ma andrebbero riviste andando a prendere in considerazione "price action" e mercati più specifici.

grazie a te

alla prossima :-)