sabato 21 maggio 2016

Strategia MACD + RSI investimenti 5 - 15 - 30 minuti anche 1 ora

Una strategia per investimenti su opzioni binarie con scadenze che partono dai 5 minuti fino ad 1 ora, questa tecnica può diventare un sistema di trading per un guadagno quotidiano e costante. Utilizziamo il macd Moving Average Convergence Divergence e l'rsi Relative Strength Index.

La strategia che vi presento oggi e ottima e molto efficace, testatela prima in demo per capirne tutti i pregi e difetti, cercate di sfruttare questa tecnica di trading con sottostanti in buona ottima volatilità e dove si formano cross di prezzo, anche se andiamo in laterale, o in trend che sia crescente o discendente e importante che vi siano minimi/massimi e massimi/minimi periodici o continui.

---le opzioni binarie non ci sono più, la strategia che segue può essere utilizzata e adattata per il Trading Tradizionale

Come da immagine che vedremo più in basso questa strategia e ottima per l'analisi sulla mt4 e poi per investimenti sul Broker a 5 minuti, a me personalmente piace utilizzarla su questo tf ( time frame ), ma si adatta benissimo con eccellenti risultati anche su tf più alti, 15 - 30  minuti un'ora.

Impostazioni indicatori:

- RSI 14 periodi - livelli 70/30
- MACD 12-26-9 - macd a istogramma e signal line come "linea"

( per scaricare il MACD istogramma QUI - sulla mt4 il macd e già presente ma potreste avere la versione solo con "le linee" )

La Startegia:


- 1° l'rsi esce dal livello 70 segnale per vendere, esce dal livello 30 segnale per comprare
- 2° verifico che nel momento in cui l'rsi e uscito o dal livello 70 o dal livello 30, anche l'istogramma macd deve aver oltrepassato la signal line, se questo accade il segnale e valido, al contrario NO
- 3° per entrare in posizione, nella direzione che l'rsi ci aveva indicato, devo attendere che una barra dell'istogramma macd rientri e chiuda sotto la signal line
- Tempo di investimento lo stesso che visualizzate sulla meta, se fate analisi a 5 minuti farete investimenti a 5 minuti...... e così via.

( clicca l'immagine per ingrandirla )


Scusate la qualità dell'immagine, per farci stare tutti gli "appunti" sembra ci sia un pò di confusione, ma in realtà e tutto molto semplice, guardate le frecce e leggete le "note" nei punti contrassegnati con 1° 2° e 3° , sono gli step, passi, che voi dovete fare mentre analizzate e visualizzerete la strategia, nulla di complesso, il difficile e stato spiegarla e metterla per iscritto.

La cosa sulla quale inizialmente ci si potrebbe confondere e l'rsi, siamo abituati a prendere come segnale valido di questo indicatore quando rientra nel parametro 70 o il parametro 30, in questo caso il segnale per entrare in posizione, e cioè il momento di entrare nel trade, viene inviato dalla prima barra dell'istogramma macd che andrà a chiudersi sotto la signal line ( quando poco prima aveva sforato e oltrepassato la stessa), l'rsi ci indicherà solo la direzione dell'investimento.

Siate cauti e testate la strategia in demo, se fa per voi provate in reale.

( per qualsiasi domanda info nei commenti Grazie! no via mail )

Nessun commento: