venerdì 3 giugno 2016

Opzioni Binarie strategia 5-15 minuti adx e indicatore macd

Attraverso il MACD con istogrammi e l'ADX possiamo avere Segnali precisi per entrare in posizione, una strategia per opzioni binarie Eccellente, il segnale va preso in considerazione solo quando l'istogramma dalla parte superiore passa alla parte inferiore e viceversa.

Quella che vi presento oggi e una di quelle strategie che vi renderà fieri di essere dei trader, la semplicità di esecuzione e interpretazione vi consentirà di affrontare il vostro trading con serenità d'animo e lucidità mentale. NON le "vinciamo" tutte, altrimenti starei qui ad esporvi un "algoritmo" che ha battuto il mercato, cosa che reputo impossibile, ma per i principianti, e per chi ancora non ha trovato un "sistema" strategico ben definito da seguire nel trading di tutti i giorni può sicuramente cominciare da qui. Non gettatevi a occhi chiusi, provate la strategia in demo, se e quando riuscirete a sfruttarla nella maggior parte dei casi a vostro vantaggio entrate a mercato in reale.

---le opzioni binarie non ci sono più, la strategia che segue può essere utilizzata e adattata per il Trading Tradizionale

L'indicatore adx avrà tutta la nostra attenzione quando indicherà un cambio di trend, incrociando il +DI con il -DI , quando troviamo sopra il più DI stà per arrivare un segnale a rialzo, sopra il meno DI stà per arrivare un segnale a ribasso, questo e il primo step ( passo ), il secondo step e l'attesa di una barra a istogramma del macd che si apre in modo ben visibile nella direzione che ci indica l'adx, dobbiamo attendere che si chiuda la candela di prezzo che ha formato questa barra, poi entreremo in posizione.

Settaggio indicatori:
ADX 14 periodi
MACD 12 26 9
tf 5 - 15 minuti


La Strategia

- 1°Nell'adx se il +DI si trova sopra il -DI, appena dopo un "incrocio" , 2°attendiamo per entrare a rialzo che una barra dell'istogramma apra e si chiuda nella Parte superiore del macd

- 1°Nell'adx se il -DI si trova sopra il +DI, appena dopo un "incrocio" , 2°attendiamo per entrare a ribasso che una barra dell'istogramma apra e si chiuda nella Parte inferiore del macd

- la barra dell'istogramma che da il segnale d'entrata deve essere tra le prime 3

vediamo un'immagine che chiarirà tutto ( clicca per ingrandire )

Il Vantaggio:

Come si può vedere dall'immagine sopra, dopo l'incrocio dell'adx che preannuncia un possibile nuovo trend, questo viene confermato, diverse candele dopo, dandoci il momento esatto nel quale fare il nostro investimento. Il momento esatto arriva dalla barra a istogramma del macd, che si apre nella "parte sopra" per un segnale a rialzo con un +DI prevalente, si apre nella "parte inferiore" per un segnale a ribasso con un -DI prevalente. 
La barra che ci indica di entrare in posizione non deve muoversi più, quindi la candela di prezzo che l'ha formata deve essere chiusa, ma come si vede io sono entrato alla seconda barra dell'istogramma e non alla prima, questo perchè come detto sopra la barra che da il segnale deve essere, si fra le prime 3, ma ben visibile, e non piccola come una punta di spillo.

Quando non conviene:

Come abbiamo detto la barra ad istogramma arriva diverse candele dopo l'incrocio del + DI con il -DI, significa che abbiamo due conferme a indicarci la direzione, una delle quali ci indica il momento esatto di entrare nel trade, due conferme in tempi diversi vuol dire che la 2° conferma la 1°.

Se abbiamo l'incrocio del +DI con il -DI e in contemporanea, quindi non tempo dopo, si apre un istogramma del macd in direzione e a conferma del segnale dell'adx NON   INVESTITE, il segnale non e buono. Come appena detto sopra e la doppia conferma a distanza di tempo che fa la differenza.

Non utilizzate questa strategia con tf inferiori ai 5 minuti, secondo me ottima per investimenti a 15 minuti e 30 minuti.

Per info nei commenti Grazie! alla prossima :-)

2 commenti:

Unknown ha detto...

CIAO ANDREA TI VOLEVO CHIEDERE IN MERITO ALLA STRATEGIA ADX MACD, TU LA CONSIGLI PER UN INVESTIMENTO A 15-30 MINUTI, MA IL TIME FRAME E' A 1 MINUTO O DIVERSO?? GRAZIE IN ANTICIPO, CIAO!!!

Andrea Esposito ha detto...

15 minuti

:-)